Riflessologia e Massaggio Metamorfico

La Riflessologia è una tecnica di massaggio che si basa sul principio che in alcune zone del corpo come mani, piedi, orecchie vi siano riflessi tutti gli organi e tutte le parti del corpo.

II trattamento riflessologico riequilibra l’intero organismo al fine di stimolare la capacità di auto guarigione, sciogliendo tensioni e blocchi energetici.

E’ un ottimo strumento per leggere i messaggi del corpo e giungere a quello stato di autoconoscenza che è alla base della condizione di “benessere”.

La pratica della Riflessologia ha, sotto questi aspetti, un grande valore di prevenzione: con un massaggio è possibile ottenere un riequilibrio generale attivando energie sottili.

La Tecnica Metamorfica è un tipo di trattamento introdotto negli anni ’50 dall’inglese Robert St. John. Toglie i blocchi prenatali liberando l’energia vitale , aiutando a superare i blocchi mentali; si agisce sulle zone riflesse del piede, mani e testa corrispondenti alla colonna vertebrale. La durata della seduta è di circa un’ora; è consigliato anche ai bambini e alle donne in gravidanza, tanto è vero che la tecnica è detta anche pre-natale.